Chi Siamo
La moderna società, con gli infiniti mutamenti che ogni giorno incidono nella vita di tutti noi, evidenzia in modo spesso drammatico l’evolversi dei costumi e dei rapporti familiari; ciò ha indotto un gruppo di studiosi (psicologi, magistrati, avvocati, medici, assistenti sociali, insegnanti, genitori) a costituire un’associazione per l’analisi della famiglia “oggi”, con particolare riguardo ai problemi dei minori.
E’ nata così, il 17 ottobre 1988, l’Associazione “Famiglia e Minori – o.n.l.u.s.” associazione onlus di promozione sociale.
L'Associazione "Famiglia e Minori -– o.n.l.u.s. : Associazione culturale per lo studio e per le ricerche psicologiche e giuridiche sulla famiglia e sul minore" non ha scopo di lucro e ha per oggetto sociale “ …. l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica ... di promozione dei diritti dell’infanzia con l’intento di migliorare le condizioni di vita dell’infanzia abbandonata, maltrattata, o in difficoltà, come disposto dalla Convenzione dell’Aja del 29 maggio 1993, dalla Carta dei Diritti dell’uomo e del bambino della Convenzione di New York del 20 novembre 1989, e dalla Convenzione di Ginevra sui Diritti del fanciullo del 1924 … ” (art. 4 Statuto).