Print

Chi Siamo

Posted in FamigliaMinori

La moderna società, con gli infiniti mutamenti che ogni giorno incidono nella vita di tutti noi, evidenzia in modo spesso drammatico l’evolversi dei costumi e dei rapporti familiari; ciò ha indotto un gruppo di studiosi (psicologi, magistrati, avvocati, medici, assistenti sociali, insegnanti, genitori) a costituire un’associazione per l’analisi della famiglia “oggi”, con particolare riguardo ai problemi dei minori.

E’ nata così, il 17 ottobre 1988, l’Associazione “Famiglia e Minori – o.n.l.u.s.” associazione onlus di promozione sociale.

L'Associazione "Famiglia e Minori -– o.n.l.u.s. : Associazione culturale per lo studio e per le ricerche psicologiche e giuridiche sulla famiglia e sul minore" non ha scopo di lucro e ha per oggetto sociale “ …. l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica ... di promozione dei diritti dell’infanzia con l’intento di migliorare le condizioni di vita dell’infanzia abbandonata, maltrattata, o in difficoltà, come disposto dalla Convenzione dell’Aja del 29 maggio 1993, dalla Carta dei Diritti dell’uomo e del bambino della Convenzione di New York del 20 novembre 1989, e dalla Convenzione di Ginevra sui Diritti del fanciullo del 1924 … ” (art. 4 Statuto).

 

Centro consulenze

L’Associazione “Famiglia e Minori – o.n.l.u.s.” ha come obiettivi principali

l’interessamento verso le problematiche riguardanti la società, la scuola,

la giustizia, la sanità, la famiglia, i minori, sotto il duplice aspetto giuridico

e psicologico.

Famiglia e Minori Onlus

Via Romeo Rodriguez Pereira 118 - Roma - 00136

 Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – Tel: +39.06.354.044.96 – Fax: +39.06.354.098.33

Cod.Fiscale: 97061810582

Powered by This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - www.moscatelliweb.it